Servizi

Lo spurgo dei pozzi neri

Un pozzo nero consiste in un ampio contenitore sotterraneo, all’interno del quali si accumulano le acque nere. Si differenza dalla fossa biologica in quanto necessita di manutenzione e svuotamenti più frequenti.

I pozzi neri se tenuti in cattive condizioni possono essere causa di cattivi odori, reflussi delle acque nere, mancato funzionamento dell’intero impianto di smaltimento, ma con intervento veloce ed efficace Maxima opera aspirando i liquidi e fanghi, rimuove le incrostazioni e lava la fossa con un getto d'acqua ad alta pressione.

Una volta completata l'operazione di spurgo i liquidi aspirati vengono trasportati presso impianti autorizzati per le operazioni di smaltimento.

La stasature delle fogne

La Stasatura delle condotte fognarie è un'operazione che consiste nella rimozione di otturazioni o incrostazioni presenti all'interno di tubazioni civili o industriali causate da calcare, residui organici di cucina, terra, etc. La Stasatura delle tubazioni viene eseguita mediante sonde idrodinamiche, chiamate canal jet che operano spruzzando attraverso acqua ad alta pressione (da 0 a 200 bar) all’interno delle condotte permettendo sia il lavaggio delle tubazioni che la rimozione di eventuali incrostazioni e/o delle ostruzioni provocate da calcare, cemento, depositi solidi o altro.

Questo tipo di operazioni vanno eseguite sia in caso di emergenza, quindi per liberare le condotte da eventuali ostruzioni, sia in caso di ordinaria manutenzione, operando dunque il lavaggio delle condotte stesse al fine di prevenire futuri intasamenti.

Maxima possiede sonde speciali per interventi in piena sicurezza e con la massima efficacia, che permettano una pulizia accurata preservando l'integrità delle condotte.

La pulizia della "cucina"

È molto frequente che le tubazioni presenti in cucina si intasano e creano problemi, molte volte sono risolvibili mediante l'utilizzo di prodotti specializzati, ma le otturazioni più difficili sono quelle che si trovano oltre il sifone del lavandino, quindi dentro al muro.

Queste otturazioni non sono “risolvibili” con mezzi chimici per il semplice motivo per cui il liquido utilizzato non occupa tutto lo spazio del volume della tubazione ma solamente una piccola parte e perciò non rimuove completamente l'ostruzione, mentre Maxima è capace di operare attraverso tecniche precise per risolvere il problema.

Le colonne WC

Il bagno otturato spesso è dovuto ad ostruzioni causate da prodotti non consoni che vanno a creare un tappo all’interno della via che porta alla tubatura o nella colonna di scarico stessa. Nella maggioranza dei casi è possibile risolvere in autonomia senza necessità di chiamare un pronto intervento fognature o un idraulico. Spesso però l'ostruzione richiede di smontare i sanitari e l'utilizzo di sonde e apparecchiature che richiedono l'intervento di un professionista. Maxima dispone delle capacita e delle attrezzature per la disostruzione delle colonne e WC, perciò perché aspettare!