Servizi

Lo spurgo dei pozzi neri

Un pozzo nero consiste in un ampio contenitore sotterraneo, all’interno del quali si accumulano le acque nere. Si differenza dalla fossa biologica in quanto necessita di manutenzione e svuotamenti più frequenti.

I pozzi neri se tenuti in cattive condizioni possono essere causa di cattivi odori, reflussi delle acque nere, mancato funzionamento dell’intero impianto di smaltimento, ma con intervento veloce ed efficace Maxima opera aspirando i liquidi e fanghi, rimuove le incrostazioni e lava la fossa con un getto d'acqua ad alta pressione.

Una volta completata l'operazione di spurgo i liquidi aspirati vengono trasportati presso impianti autorizzati per le operazioni di smaltimento.

La stasature delle fogne

La Stasatura delle condotte fognarie è un'operazione che consiste nella rimozione di otturazioni o incrostazioni presenti all'interno di tubazioni civili o industriali causate da calcare, residui organici di cucina, terra, etc. La Stasatura delle tubazioni viene eseguita mediante sonde idrodinamiche, chiamate canal jet che operano spruzzando attraverso acqua ad alta pressione (da 0 a 200 bar) all’interno delle condotte permettendo sia il lavaggio delle tubazioni che la rimozione di eventuali incrostazioni e/o delle ostruzioni provocate da calcare, cemento, depositi solidi o altro.

Questo tipo di operazioni vanno eseguite sia in caso di emergenza, quindi per liberare le condotte da eventuali ostruzioni, sia in caso di ordinaria manutenzione, operando dunque il lavaggio delle condotte stesse al fine di prevenire futuri intasamenti.

MaximaRiviera autospurghi possiede sonde speciali per interventi in piena sicurezza e con la massima efficacia, che permettano una pulizia accurata preservando l'integrità delle condotte.È molto frequente che le tubazioni presenti in cucina si intasano e creano problemi, molte volte sono risolvibili mediante l'utilizzo di prodotti specializzati, ma le otturazioni più difficili sono quelle che si trovano oltre il sifone del lavandino, quindi dentro al muro.

Queste otturazioni non sono “risolvibili” con mezzi chimici per il semplice motivo per cui il liquido utilizzato non occupa tutto lo spazio del volume della tubazione ma solamente una piccola parte e perciò non rimuove completamente l'ostruzione, mentre Maxima è capace di operare attraverso tecniche precise per risolvere il problema.

Il bagno otturato spesso è dovuto ad ostruzioni causate da prodotti non consoni che vanno a creare un tappo all’interno della via che porta alla tubatura o nella colonna di scarico stessa. Nella maggioranza dei casi è possibile risolvere in autonomia senza necessità di chiamare un pronto intervento fognature o un idraulico. Spesso però l'ostruzione richiede di smontare i sanitari e l'utilizzo di sonde e apparecchiature che richiedono l'intervento di un professionista. Maxima dispone delle capacita e delle attrezzature per la disostruzione delle colonne e WC, perciò perché aspettare!

Video Ispezione

Attraverso le videoispezioni, effettuate con l'utilizzo di telecamere comandate da sistemi di video controllo computerizzati, è possibile diagnosticare le condizioni interne delle tubature orizzontali e/o verticali per individuare eventuali intasamenti, infiltrazioni, rotture, allacciamenti abusivi, ingresso di radici ed altre problematiche che dall'esterno non sarebbero rilevabili.

Attrezzature tecnologicamente avanzate e lo staff, adeguatamente formato e aggiornato, consentono di effettuare videoispezioni accurate e precise, mappature di fognatura e localizzazione dei punti critici.

In Italia la ristrutturazione gioca un ruolo fondamentale nel campo dell’edilizia. Capita spesso di effettuare rifacimento di piazzali oppure di ristrutturare gli interni di un’abitazione; ma quanta importanza diamo all’impianto che stiamo lasciando sotto la pavimentazione? E’ importante avere la garanzia che il pavimento che stiamo posando, non debba essere rimosso poco dopo per eseguire delle riparazioni agli impianti. Maxima Riviera Autospurghi dispone della tecnologia necessaria per valutare accuratamente le condizioni degli impianti interrati: le nostre telecamere, inserite nelle tubazioni ne verificano lo stato, certificando la totale mancanza di problemi o riscontrando tempestivamente le criticità dell’impianto. Dopo l’ispezione è possibile effettuare una mappatura delle reti interrate, così da conoscerne l’esatto percorso ed evitare danni. Molte imprese edili hanno compreso l’importanza della videoispezione delle tubature nelle fasi di ristrutturazione.

Un servizio completo per le fognature

Maxima Riviera Autospurghi è in grado di offrire un servizio tramite ditta edile specializzata nel ripristino, risanamento e sostituzione di linee fognarie nere e bianche, impermeabilizzazione di vasche biologiche, vasche Imhoff e degrassatori. Risanamento di sifoni e pozzetti.